“Salve,
sono Alberto Francalanci, Maestro Nazionale Federale di Tennis, certificato dalla Federazione Italiana Tennis (F.I.T.).
All’inizio della stagione sportiva 2012-2013, decisi di intraprendere una nuova e più stretta collaborazione con il Tennis Club Figline che portasse allo sviluppo dell’attività agonistica e della scuola di avviamento, perfezionamento e specializzazione al tennis per bambini ed adulti all’interno del circolo figlinese.
Oggi, a tre anni di distanza, è tempo di bilanci: posso dire che i risultati dell’intenso lavoro iniziano a farsi vedere: alcuni dei nostri piccoli tennisti si sono cimentati nei tornei ufficiali F.I.T. e del circuito Head Tennis Tour, riportando buoni risultati e scoprendo la difficoltà ed il fascino di confrontarsi con giocatori della stessa età ma provenienti da altri circoli sportivi. I giocatori più cresciuti non sono stati da meno ed anche loro hanno iniziato a farsi luce nei tornei delle province fiorentina e aretina.
Si tratta ora di incentivare gli sforzi e di aumentare l’impegno per raggiungere gli ambiziosi risultati che ci siamo prefissati all’inizio di questa avventura. Si riparte per una nuova ed impegnativa stagione: l’entusiasmo di noi Maestri è grande, alimentato dalla costante partecipazione dei ragazzi e degli adulti che partecipano ai nostri corsi.
Un “grazie di cuore” agli amici del Consiglio Direttivo che hanno creduto nel progetto e mi hanno fornito un prezioso supporto logistico ed un costante incoraggiamento.
Come l’anno scorso non sarò da solo a portare avanti il mio ambizioso progetto: ecco il mio team, composto dai migliori Maestri della nostra zona: